Storia
Nasce dal sogno della famiglia Mazzoleni, nell’ormai lontano 1996, l’avvento nel panorama ciclistico juniores del team Massì. Omonimo dell’azienda di supermercati creata da Ginetto, Franco e Filippo nella sede storica di Pontida, ora trasferitasi in via Lega Lombarda, sempre nel medesimo paese.
Lunghissimo l’elenco di ragazzi e ragazze che, faticando sulle bici del team Massì, si sono affermati a livello dilettantistico o divenuti ciclisti professionisti.
Scognamiglio, Vismara, Rocchetti, Tizza, Nosotti, Mazzucotelli, Tomaselli, Cantoni, Calzoni, Cretti, guidati nel tempo da direttori sportivi del calibro di: Marcassoli, Clivati, Salvi e Pellegrini, sono diventati ottimi corridori, atleti esemplari, ma soprattutto testimonial di un’etica sportiva solida e imprescindibile.
Infatti, se da un lato danno lustro alla squadra “tigrata”, vezzo distintivo della divisa ufficiale voluta dal team manager Cattaneo, le 11 vittorie nel 2001, la partecipazione in nazionale di Cretti, la doppia affiliazione con SC Terranova Sardegna ed i tanti successi sportivi maturati, sono la continuità nel lavoro di crescita ed il superamento delle difficoltà economiche con passione e sacrificio, gli elementi che continuano ad alimentare il sogno di un futuro passaggio ai professionisti.